Cleto Reyes, i guanti dei grandi campioni

Senza bisogno di presentazioni, i guantoni da boxe Cleto Reyes sono riconosciuti a livello mondiale per la qualità dei materiali e le lavorazioni artigianali, che continuano a mantenere nel tempo.

L’azienda ha mantenuto fede alle proprie origini, conservando una produzione messicana, “Hecho in Mexico”, direbbero loro, rifiutando di delocalizzare in Pakistan o Cina come hanno fatto moltissimi brand internazionali di prodotti per sport da combattimento negli ultimi anni.

Proprio per questo i guanti Cleto Reyes sono motivo di orgoglio in Messico.
I loro guanti artigianali sono assemblati secondo metodi tradizionali con rivestimenti in pelle di alta qualità. I metodi di produzione di Cleto Reyes, che da sempre si riflettono nella qualità del prodotto finale, sono ciò che ha attirato l’attenzione dei migliori combattenti del mondo e hanno continuato a cercare l’azienda messicana per proteggere le loro mani…
Alcuni dei più grandi combattenti di tutti i tempi hanno scelto i guantoni da boxe Cleto Reyes rinunciando a sponsorizzazioni di altre marche (Cleto Reyes non sponsorizzava gli atleti) pur di vestire guantoni di qualità eccelsa .
Ecco un elenco di alcuni dei nostri pugili preferiti di tutti i tempi, tutti usati i guantoni da boxe Cleto Reyes.

Muhammad Ali

Il pugile ha portato Cleto Reyes Gloves sotto i riflettori nel 1978 in uno dei suoi ultimi combattimenti. Ali notoriamente rifiutò di indossare il marchio di guanti che lo sponsorizzava e dopo che gli fu detto di nascondere il logo di Cleto Reyes, disse al suo allenatore di strappare il nastro una volta sul ring.
Ali ha indossato i guanti per la sua ultima e ultima vittoria contro Leon Spinks per rivendicare il suo titolo dei pesi massimi.
E ha vinto.
Non combatto se non è con i guanti di Cleto Reyes” – Muhammad Ali

Manny Pacquiao

Pacquiao crede in Cleto Reyes, dice il suo allenatore Freddie Roach, “e non si sente a suo agio in nient’altro”.
Il pugile professionista filippino ammira il “guanto dei pugili” e lo sceglie come arma sul ring.

Juan Manuel Márquez

Questo professionista messicano indossava solamente guantoni Cleto Reyes.
Marquez ha avuto una carriera sul ring che ha attraversato oltre vent’anni e 64 combattimenti. Tuttavia, i suoi combattimenti più famosi furono contro Manny Pacquiao.

Marquez e Pacquiao hanno condiviso il ring quattro volte nel corso di 8 anni. Il primo incontro è stato un pareggio, seguito da due vittorie per Pacquiao.
Nel match finale, Marquez ha trionfato con stile, battendo Pacquiao cleanout nel 6 ° round.

Mike Tyson

“Iron Mike” è stato il pugile più giovane a vincere il titolo dei pesi massimi a soli 20 anni.

Tyson ha avuto una carriera colorata, dominando lo sport nei suoi primi anni, ma le sue azioni oltraggiose e controverse, come mordere l’orecchio di Evander Holyfield sul ring, hanno contaminato la sua reputazione. Ad ogni modo Tyson amava indossare i guantoni Cleto Reyes.

Lennox Lewis

Lennox è stato un tre volte campione del mondo dei pesi massimi e lodato come il migliore della sua generazione.
A differenza di Tyson, si è allontanato dallo sport con la sua reputazione intatta.
Lewis e Tyson hanno combattuto nel 2002, entrambi i combattenti indossavano i guantoni Cleto Reyes .
Un aneddoto a proposito del match fra Lennox Lewis e Tyson. Lewis affermò:
‘Se non avessi combattuto contro Tyson, non importa quanto ho fatto finora, non importa quanti altri combattimenti ho vinto, ci sarebbero sempre state persone che hanno detto: “Sì, Lennox era bravo ma non avrebbe mai potuto battere Tyson”.

George Foreman

George Foreman è diventato il re della divisione dei pesi massimi all’età di 24 anni.
Insieme ad Ali, è stato coinvolto nel combattimento probabilmente più famoso di tutti i tempi, ‘The Rumble in the Jungle’ nello Zaire nel 1974.
23 anni dopo, Foreman stava ancora combattendo all’età di 45 anni e la WBC gli offrì un “combattimento eliminatore”, il premio sarebbe stato quello di affrontare il campione, Lennox Lewis.
Si è rivelato un incontro controverso contro Shannon Briggs. Foreman ha perso per decisione a maggioranza, nonostante molti esperti fossero dell’opinione che Foreman avesse chiaramente vinto l’incontro.
Entrambi i combattenti indossavano guantoni da boxe Cleto Reyes.

Sugar Ray Leonard

Sugar Ray ha fatto molti combattimenti epici negli anni ’80, inclusi combattimenti con Thomas Hearns, Roberto Durán e Marvin Hagler.
Sugar Ray ha vinto l’oro olimpico ai giochi del 1976 ed è rimasto imbattuto come professionista fino al suo primo testa a testa con Roberto Duran nel 1980.
I due hanno combattuto tre volte, con Sugar Ray Leonard che ha superato la sua sconfitta iniziale per vincere i secondi due incontri.
Entrambi scelgono i guanti di Cleto Reyes durante il loro secondo combattimento.

Evander Holyfield

Evander Holyfield, ha vinto il campionato mondiale dei pesi massimi per quattro volte. Durante un periodo disseminato di pesi massimi di alta qualità, l’ex cruiserweight non è mai stato uno che “evitava un combattimento”.
Una delle battaglie più famose durante la carriera di Holyfield è stata con Riddick Bowe. I due combattenti hanno condiviso una trilogia negli anni ’90, Bowe è uscito vincitore con due vittorie.
Qui i due combattenti stanno contestando il terzo incontro nel novembre 1995, Bowe vinse l’incontro con un ko tecnico all’ottavo round.
Anche Holyfield amava indossare i Guantoni Cleto Reyes.


I guantoni Cleto Reyes sono disponibili in Italia presso Cleto Reyes Italia, mentre in Europa nel sito www.combatarena.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *